Stare al passo coi tempi significa anche sostituire la tua banale forchetta con utensili da cucina strani e fuori dagli schemi. Perché anche tra i fornelli, così come nella vita, l’importante è non prendersi mai troppo sul serio.

 

Con la nostra cucina abbiamo una relazione particolare. È una delle zone più vissute della casa e col tempo abbiamo imparato a valorizzarla e a renderla più nostra. Ma a volte, come succede in tutte le relazioni, sopraggiunge un po’ di noia. I nostri accessori da cucina, così semplici e ordinari, non ci regalano più le emozioni di un tempo. È necessario allora intervenire al più presto per impedire che la situazione peggiori.

Per fortuna il design ci viene prontamente in aiuto. In commercio esistono infatti moltissimi utensili da cucina strani e particolari in grado di ridare un po’ di pepe al rapporto che abbiamo con la nostra amata cucina.

utensili da cucina strani

Oggetti originali da cucina: un tocco di allegria alla tua casa

Vorresti un clima più allegro mentre prepari la solita pasta al ragù? Basta farsi ispirare dalle proposte più eccentriche che arrivano dai professionisti del design.

Ti avevamo già stupito con effetti speciali parlandoti del temperacarote e dei suoi indiscutibili benefici per la tua vita quaotidiana. Oggi vogliamo strafare: ecco i 5 utensili da cucina più strani che non devi assolutamente perderti!

 

#1. Coltello da torta canterino

Il coltello canterino è dotato di tasti musicali ed è in grado di riprodurre fino a 4 melodie mentre taglia le tue torte. È l’accessorio da cucina che tutti aspettavamo: finalmente le nostre terribili canzoncine di auguri avranno un degno accompagnamento.

#2 Avvolgi spaghetto elettrico

Ecco un altro utensile da cucina piuttosto strano ma molto, molto utile. È studiato per chi ama mangiare gli spaghetti ma è stanco di doverli avvolgere sulla forchetta da solo.

Per noi italiani la questione è seria: quali ripercussioni possono avere sulla nostra salute ore e ore passate ad avvolgere la nostra piatta preferita? Che ne sarà un giorno della mobilità dei nostri polsi e delle nostre falangi? Meglio prevenire che curare!

Ecco quindi spuntare provvidenziale l’avvolgi spaghetto, un accessorio che aiuterà a preservare le tue articolazioni e quelle dei tuoi cari. E così la tua famiglia potrà buttarsi su un bel piatto di Carbonara senza farsi troppi problemi. Se invece preferisci una forchetta non elettrica ma pur sempre efficace, la versione elicoidale di Bob Balow potrebbe fare al caso tuo. Scoprila nel prossimo video:

#3 Separatore di uova (alias “signor Bianchi”)

Un accessorio di design tanto strano, quanto provvidenziale. Si tratta di una specie di vaso di terracotta che ricorda il viso di un uomo un po’ buffo.

Utilizzare il Signor Bianchi è molto facile: basta rompere un uovo nel recipiente, inclinarlo leggermente in avanti et voilà: il bianco uscirà dalle narici mentre il tuorlo rimarrà all’interno. Sì è vero, la scena in sé non è piacevolissima da vedere, ma il risultato è garantito e i tuoi figli apprezzeranno di sicuro.

#4 Tornio sbuccia mela

Questo strano oggetto non è uno strumento di tortura medioevale, bensì un semplice sbuccia-mela.

Come funziona? È semplicissimo. Si introduce il tubo metallico rotante dentro il frutto, si aziona una manovella e, grazie a una puntina, la mela viene sbucciata con una precisione commovente. Questo simpatico attrezzo da cucina ti regalerà non solo un frutto perfettamente pelato ma anche la sensazione impareggiabile di essere un abilissimo artigiano.

#5 Appendi asciugamani canino

Ok, di sicuro non stiamo parlando di un raffinato oggetto di design. Difficilmente troverai questo appendi asciugamani fra gli oggetti che decorano Buckingham Palace. Eppure, trattasi di un utensile strano e divertente che darà un tocco ironico alla tua noiosa cucina. Ti metterà di buon umore, anche se ogni volta che dovrai asciugarti le mani ti chiederai perché mai devi prenderlo dal didietro di un cane.

A parte questo, l’appendi asciugamani canino è un oggetto piuttosto curioso e particolare che farà divertire anche i tuoi ospiti. Ma prima, assicurati che fra di loro non ci siano animalisti integralisti!

Ti sono piaciuti questi oggetti? Hai voglia di segnalarci altri utensili da cucina strani e divertenti? Scrivici, non vediamo l’ora di scoprire cos’hai in serbo per noi.