mobili per bambini

Mobili per bambini – come arredare la cameretta dei bambini?

In questo articolo:

Mobili per bambini – consigli sull’arredamento

I mobili per bambini devono essere adattati all’età e ai bisogni del bambino. Quale attrezzatura dovrebbe essere messa nella stanza di un bambino in età prescolare, e quale nella stanza di uno scolaro? A cosa bisogna prestare attenzione quando si scelgono i mobili per la camera di un bambino? Ecco i nostri consigli.

Arredare una camera per bambini è una sfida difficile da vincere. Il membro più giovane della famiglia ha spesso le proprie opinioni e idee diverse per la sistemazione, e i genitori non possono essere d’accordo con ogni capriccio. Dopo tutto, una stanza in cui un bambino vive ogni giorno non dovrebbe essere solo colorata, creativa e accogliente, ma anche sicura e funzionale. Così come la nostra camera da letto o la cucina piccola, hanno il suo arredo adeguato. Indipendentemente dal design della casa che avete scelto, organizzare la stanza dei bambini può essere difficile.

SONGMICS Scaffale Portaoggetti a 15 Cubi per Bambini, Portagiochi ad Incastro, Armadio in Plastica, Organizzatore Modulare per Abiti Scarpe Zainetto, 153 x 31 x 153 cm, Bianco LPC902W
  • Porta l’ordine tra i giochi: Razzi, astronauti e pianeti—il tuo piccolo esploratore spaziale griderà dall’eccitazione appena vede questo scaffale portaoggetti con motivo spazio; desidererà nasconderci i suo giochi dopo aver finito di divertirsi
  • Un luogo stabile: Di solito i bambini non si preoccupano della longevità dei loro giocattoli, ma i genitori lo fanno. Dissipa le tue preoccupazioni perché il porta giochi è realizzato con pannelli ispessiti in plastica PP, struttura in metallo forte e connettori in plastica per reggere fino a 10 kg per ciascun cubo
  • Un nido che accoglie tutti: Giocattoli, vestitini e pile di libri dei tuoi piccoli, tutti troveranno una casa comoda in questo armadietto con cubi di 30 x 30 x 30 cm. Aspetta, hanno dei pupazzi più alti fatti a dinosauro? Basta togliere 1 pannello per creare uno scomparto più grande e il gioco è fatto!
  • Montalo con facilità: Grazie a un martello di gomma incluso e istruzioni chiare, il montaggio di questo organizzatore non è mai stato così semplice! Inoltre, i pannelli possono essere facilmente spostati e riposti dopo essere smontati
  • Tocco speciale: Il design divertente, gli scompartimenti spaziosi e un set di accessorio anti-ribaltamento incluso per più sicurezza rendono lo scaffale portaoggetti un’aggiunta pratica in cameretta, sala dei giochi e scuola dell’infanzia!

Come scegliere i mobili per bambini?

I mobili per bambini dovrebbero essere caratterizzati da più che semplici qualità funzionali. Ergonomico, sicuro, ingegnoso, che stimola l’immaginazione, che permette uno sviluppo armonioso del bambino – tali caratteristiche dovrebbero essere soddisfatte da attrezzature e accessori nella stanza del membro più giovane della famiglia.

Non dobbiamo anche dimenticare la durata contro i danni e i fattori esterni negativi. Un bambino, che sta attraversando un periodo turbolento di crescita, ha bisogno di mobili solidi, che saranno resistenti ai danni e facili da tenere puliti.

Un’altra questione importante è la funzionalità e l’adattamento alla fase in cui si trova il nostro bambino. È bene che i mobili “crescano” insieme al bambino, per esempio che siano regolabili. Grazie all’applicazione di alcuni semplici consigli, la sistemazione di uno spazio non deve essere difficile, indipendentemente dal fatto che si tratti della stanza di un bambino piccolo in soffitta o di una spaziosa camera da letto.

cameretta bimba
Idee cameretta bimba
arredamento per bambini

“Homcom” Pouf Contenitore Poggiapiedi in Tessuto Ippopotamo Beige

UN SIMPATICO IPPOPOTAMO: Porta un ippopotamo a casa tua e stupisci i tuoi bambini! Questo poggiapiedi a forma di animale è perfetto per arredare la cameretta o la sala dei giochi in maniera divertente.

SCOPRI L’OFFERTA

Mobili per bambini per la camera della ragazza

I mobili per bambini per la camera di una ragazza possono essere decorati con motivi delle favole preferite, sorprendere con colori pastello e deliziare con soluzioni creative che stimolano l’immaginazione.

Concentriamoci anche sulle decorazioni nella stanza di una ragazza – lanterne decorative, batuffoli di cotone appesi sopra il letto, un tepee in cui può giocare con i suoi amici, una piccola scrivania/toilette e un affascinante baldacchino. Vale anche la pena di investire in un guardaroba capiente, che si adatti a tutti i vestiti, gonne, camicette e altri articoli di abbigliamento.

mobili per bambini
Cameretta per bambino
cshow
SONGMICS Scaffale per Giocattoli con 9 Contenitori di Tessuto Rimovibili, Mobile Portaoggetti per Bambini, Cameretta, Struttura di Legno con Mensola, 86 x 26.5 x 78 cm, Bianco GKR31WT
  • INSEGNA AI BAMBINI: Ogni mattina, diciamo ai bambini di riordinare la camera, e finalmente abbiamo il mobile che farà risparmiare tempo e fatica; questo scaffale aiuta ad insegnare ai bambini di riordinare i propri giocattoli grazie ai contenitori in colori vivaci
  • PER UNA STANZA ORDINATA: Giocattoli, libri e matite sparse sul pavimento? Aiuta il tuo bambino a mettere in ordine i suoi tesori nello scaffale per giocattoli, creato apposta per lui
  • SEMPLICE E DIVERTENTE: Contenitori rimovibili, i bambini riordineranno la camera divertendosi come se fosse un gioco; 6 contenitori standard e 3 grandi offrono uno spazio abbondante per tutte le sue cose
  • IMPARA A CLASSIFICARE: Giallo limone, azzuro cielo e verde erba, colori vivaci per ravvivare la giornata e scatenare l'immaginazione mentre si godono lo spazio creativo; aiutano anche a organizzare i propri giocattoli

Mobili per bambini per la stanza di un ragazzo

Un letto a forma di macchina, una capiente cassettiera per i vestiti, mobili per ragazzi mantenuti in una tavolozza di colori intensi, una comoda scrivania – tutto questo dovrebbe essere presente nella stanza di un ometto.

Scaffali per libri e altri gingilli, così come una sedia girevole ergonomica, che fornirà un solido supporto per la giovane colonna vertebrale, sarà certamente utile. Vale anche la pena di pensare a mobili multifunzionali, per esempio un letto a castello con una scrivania sotto.

Quali materiali scegliere per i mobili per bambini?

I mobili per bambini in legno sono una scelta classica che non passa mai di moda. Letti, armadi e cassettiere in legno sono solidi, resistenti ai danni meccanici e la loro costruzione garantisce un uso sicuro per molti anni.
Il legno è anche adatto alle allergie, il che è un altro vantaggio. Quando comprate un mobile di legno, prestate attenzione al modo in cui è rifinito – è meglio se è dipinto con vernici atossiche con certificati di sicurezza.

arredamento bambini
Colori pareti nella cameretta per bambini
decalmile Adesivi Murali Animali in Mongolfiera Adesivi da Parete Giraffa Elefante Decorazione Murale Camerette Bambini Asilo Nido Camera da Letto
  • Può essere incollato su qualsiasi superficie liscia, asciutta e non strutturata: pareti, finestre, piastrelle, mobili, specchi, persino i frigoriferi.
  • decalmile adesivi murali sono di alta qualità, facili da staccare e incollare, rimovibili e impermeabili.
  • decalmile adesivi murali animali in mongolfiere sono perfetti per decorare camere ragazze, stanza dei giochi ragazzi, aula.
  • Disponibile in 2 fogli, formato foglio 30 cm × 90 cm (11,8" × 35,4"), può anche essere regolato in base alle proprie preferenze.
  • Se non sei soddisfatto del tuo acquisto o hai problemi con l'installazione, non esitare a contattarci e risponderemo e ti aiuteremo a risolvere i problemi entro 24 ore.

Quali sono i colori migliori per la camera di un bambino?

Quando si sceglie il colore delle pareti della camera dei bambini, spesso si seguono le tendenze generali, lasciando da parte i gusti dei nostri figli. Ma dovrebbero essere il principale fattore determinante nella decorazione di questo interno.

Quindi, prima di prendere qualsiasi decisione definitiva, dovremmo chiedere a nostro figlio la sua opinione. Ricordate che è il vostro bambino che vi passerà la maggior parte del tempo. Quindi non ha senso scegliere, per esempio, un colore grigio alla moda, se a vostro figlio non piace.

È meglio usare una vernice di questo colore, che ravviverà l’interno e lo renderà molto attraente. Dopo tutto, la stanza di un bambino è uno dei pochi interni dove possiamo davvero spaziare” con il colore. Dopotutto, quasi tutte le ragazze sognano il rosa e le scintille, mentre un ragazzo sogna di auto splendenti sul muro.

Colori per la cameretta
cshow

Il mercato offre così tante soluzioni stimolanti per aiutarci a trasformare la stanza di un bambino in un vero regno. Abbiamo a disposizione fantastiche vernici glitter, vernici per lavagne bianche e neon, stencil decorativi o graziosi adesivi murali. trovi le offerte vantaggiose sul sito di San Marco.

Non abbiate paura di usarli. E cosa succederà quando i nostri figli non avranno più questi colori? Possiamo facilmente cambiare le loro stanze in colori adolescenziali.

Eco dove trovare le migliori vernici per qualsiasi ambiente della vostra casa: SAN MARCO – Pitture, vernici e prodotti su misura per te, direttamente a casa tua.

Ultimo aggiornamento 2022-03-02  / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social:

Lascia qui il tuo commento:

error: Content is protected !!