decorazioni di natale

Decorazioni di natale in un albergo – 4 passi per rendere l’atmosfera originale

In questo articolo:

Il Natale è il momento in cui ogni albergatore diventa un decoratore d’interni. Decorare un albergo è un piacere, ma è facile esagerare e invece di un interno d’atmosfera creare… il caos. Oggi vi suggeriamo quali sono le regole da seguire nella sistemazione delle decorazioni di natale in un albergo e rendere l’atmosfera di festa elegante e appropriata per ogni ambiente.

1. Abbina decorazioni di natale allo stile del tuo albergo

Suggeriamo subito le tre idee decoro natale per valorizzare lo stile del tuo albergo:

decorazioni natalizie

Decorazioni di natale in STILE RUSTICO:

Soprattutto, è importante assicurarsi che le decorazioni natalizie corrispondano sia al carattere che ai colori del tuo albergo. Per esempio, se il tuo albergo ha un stile rustico, dovresti scegliere l’albero di Natale vero- l’abete vivo, palline dipinte a mano, decorazioni di natale come paglia, le lanterne o frutta secca appesa a un filo. I colori classici del rosso, oro, verde e bianco saranno più appropriati in questa atmosfera.

cshow
Per apparecchiare la tavola il nostro consiglio è : Utilizza ciò che puoi trovare in inverno nel bosco, al mercato vicino, nell'armadietto delle spezie o nell'orto sul davanzale della tua cucina, come pigne di conifere, rosmarino fresco, fette di arancia o bastoncini di cannella.

Scopri anche :

decoro di natale

Decorazioni di natale in STILE GLAMOUR:

Per gli alberghi/Hotel glamour, i decori natalizi in un colore intenso, come l’oro, l’argento, il viola, il blu o il rosso, sono migliori. Le decorazioni natalizie devono avere un carattere equilibrato per abbinarsi all’interno. Puoi usare gli alberi artificiali e rami in colori insoliti, per esempio bianco o nero, così come decorazioni di natale fatte di cristalli o angeli di pizzo.

decorazione natale moderna

Decorazioni di natale in STILE MODERNO:

Negli interni degli alberghi moderni vale la pena scommettere sui decori di natale minimaliste. Stelle, alberi di Natale ritagliati dal feltro o sculture di plexiglass festivo sono ideali. In questo tipo di strutture si può impazzire con i colori dell’allestimento natalizio – di sicuro interesserete i vostri ospiti con decorazioni di natale nei colori blu scuro, arancione, giallo o celadon( verde acqua).

decorazioni natale 1

2. Pianifica il posizionamento delle decorazioni natalizie

È buona norma mettere le decorazioni natalizie solo nelle aree pubbliche degli alberghi. Ricordati che non tutti i tuoi ospiti festeggiano il Natale, quindi ti consigliamo di non mettere decorazioni nelle camere.

Naturalmente possiamo farlo su richiesta speciale – lasciamo qualche decoro di natale per un’occasione del genere, che non abbiamo usato in altre parti della struttura. Quando si pianifica il posizionamento delle decorazioni di natale, è bene tenere presente la funzionalità della struttura – le decorazioni di natale non devono disturbare i nostri ospiti o dipendenti.

3. Suggerimenti per il decoro di natale all’ingresso dell’albergo

L’ingresso e la reception sono il biglietto da visita di ogni struttura, quindi è una buona idea mettere un grande albero di Natale lì, che i nostri ospiti vedranno non appena entrano. È anche una buona idea appendere un ornamento accattivante al soffitto. Tuttavia, sconsigliamo di mettere delle decorazioni sul bancone della reception se non è abbastanza grande – disturberebbero sia i vostri impiegati che gli ospiti.

decori natalizi


Se si dispone di un grande bancone, si possono mettere piccoli elementi decorativi alle estremità del piano di lavoro. Le decorazioni natalizie creeranno anche un’atmosfera speciale nella zona pranzo. Puoi decorare i tavoli con centrotavola tradizionali o optare per soluzioni leggermente più moderne e preparare una composizione natalizia in alti vasi di vetro.

Mentre decoriamo la nostra struttura, non dimentichiamoci dell’area dell’ingresso esterno – qui per esempio una fila di alberi di Natale decorati con le luci sarà bellissima.

Una soluzione interessante sono anche dei proiettori luci natalizi. Possono essere utilizzati sia all’interno del albergo che al suo esterno. Creano una bellissima atmosfera di Natale. Possono essere posizionati per illuminare una parte o un angolo della vostra struttura o al soffitto.

4. Ricordati che l’atmosfera natalizia non riguarda solo il decoro di natale

Oltre alle decorazioni di natale, bisogna anche pensare agli elementi aggiuntivi che creano un’atmosfera di festa.
Una musica soft di sottofondo nelle aree pubbliche e l’odore di chiodi di garofano, zenzero, cannella o arance nell’aria metteranno i vostri ospiti nell’umore giusto.

Mentre implementiamo tutti questi elementi, non possiamo dimenticare l’aspetto più importante del Natale, cioè le persone. Siamo noi, “gli abitanti” di questo albergo e possiamo creare più efficacemente un’atmosfera natalizia straordinaria con il nostro comportamento cordiale e caloroso.

Buone decorazioni a tutti gli alberghieri da mettersiatavola.com/ 🌟🌲🎁 🎅💫


  • SEI UN ALBERGHIERE ? Hai bisogno di un SITO WEB che rappresenti in pieno la tua offerta? Abbiamo per te un BONUS 🙂
  • In collaborazione con l’agenzia pubblicitaria TOP LANDING, possiamo ottenere un preventivo molto vantaggioso per te.
  • Entra nel sito e contatta top-ladning.com. Fai riferimento al nostro blog per avere uno sconto speciale oppure contattaci per maggiori informazioni.
  • saremo orgogliosi di poterti aiutare e mettere in evidenza la tua attività online.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social:

Lascia qui il tuo commento:

error: Content is protected !!