SEI GIÀ SOCIO VENTE-PRIVEE?

Iscriviti e approfitta dei € 10 di benvenuto !

La cucina è il vero cuore pulsante di ogni abitazione. È quel luogo che ci fa davvero sentire a casa, che ci ricorda i profumi e gli odori della nostra infanzia. Chi non ha almeno un ricordo legato al pranzo della domenica? Il profumo delle lasagne preparate dalla nonna, o magari le grandi e chiassose tavolate delle feste trascorse in compagnia di tutta la famiglia.

Di tanto in tanto, però, viene voglia di cambiare il design in cucina o lo stile di arredamento. Ma chi l’ha detto che per farlo sia necessario rivoluzionare tutta la casa? Se sei alla ricerca di una soluzione semplice, originale ed efficace, sappi che esistono dei piccoli accorgimenti di arredo davvero geniali e alla moda: basta saper scegliere i giusti accessori, e sapere come sistemarli al meglio.

Design in cucina: i trend più moderni e attuali

Le ultime tendenze in fatto di arredamento e design della casa e della tavola parlano soprattutto di stile industrial e shabby chic. Il primo si ispira all’architettura industriale americana degli anni Cinquanta. Vecchi uffici, industrie e magazzini dismessi di New York vennero recuperati proprio in quel periodo e trasformati in abitazioni e loft. Questo stile è fatto di pezzi di recupero, oggetti vintage e mobili dalle linee pulite. Tutto è a vista: travi, tubazioni, mattoni, lampadine. Una cucina industrial è di solito caratterizzata da una grande penisola, con piani di lavoro in cui gli elettrodomestici e macchinari sono posizionati a vista, e un grande tavolo di legno con sedie in ferro.

Lo shabby chic presenta delle similitudini con quello industrial, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto invecchiato e usurato dei mobili e delle decorazioni. L’ambientazione è però differente, ed è quella delle case di campagna inglesi romantiche ed eleganti. Anche nella cucina shabby chic tutto è a vista: gli utensili vengono appesi alle pareti, così come i vasetti di spezie e le stoviglie, che vengono invece riposti su mensole open per essere mostrati con orgoglio.

3 idee di design per decorare la tua cucina e la tua tavola

Sei curioso di sapere come rinnovare il design in cucina senza spendere una fortuna? Un’ottima fonte di ispirazione ce la regala Vente Privée, un sito di vendite-evento private di articoli sempre alla moda e originali. Ecco 3 semplici idee a cui puoi ispirarti per dare un tocco più moderno al design della tua cucina e alla decorazione della tavola!

Primo consiglio: che ne dici di giocare con quadri e stampe di diverso formato? A volte basta davvero poco per rendere l’ambiente più originale. Se le pareti della tua cucina sono total white, ti suggeriamo di acquistare un quadro o una stampa decorativa in stile etnico. Le tinte brillanti creano un bell’effetto cromatico, che spezza l’uniformità del bianco sulla parete e ravviva l’atmosfera.

articoli di design

Il secondo consiglio si ispira all’antica tradizione dei piatti decorativi? Anche questo trend è tornato di moda, grazie alla diffusione dello stile shabby chic e di una reinterpretazione in chiave moderna di alcune tradizioni del passato. I piatti decorativi sono versatili, colorati e tutti diversi fra loro: il bello è proprio questo, ovvero mixarli per creare forme e motivi decorativi sulle pareti della propria cucina.

idee di design in cucina

Ecco la terza e ultima idea: gli utensili a vista! Anche un semplice cucchiaio di legno può trasformarsi in un articolo di design per la cucina. Mestoli, posate, tazze e scolapasta escono dai cassetti e dalle credenze per occupare un posto in prima linea appesi alle pareti di casa, come fossero dei veri e propri quadri.

complementi per la tavola

Come vedi è davvero semplice rivoluzionare la propria cucina: basta giocare un po’ con i colori e acquistare i giusti articoli di design. L’avresti mai detto?

Dove trovare oggetti unici per arredare la propria cucina con stile

La soluzione è semplice: il modo migliore di acquistare articoli unici per la casa è online. Non solo risparmierai tempo e denaro, ma avrai la possibilità di scovare complementi per la tavola originali provenienti da ogni parte del mondo. Inoltre, potrai approfittare delle numerose offerte e saldi privati che vengono pubblicati quotidianamente sul web. Vente Privée è uno dei siti migliori in cui trovare articoli per la cucina di design a prezzi davvero convenienti. Basta iscriversi al sito per partecipare alle vendite private e rinnovare il design in cucina, acquistando i complementi migliori a metà prezzo.

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo con un amico che vuole dare un tocco di modernità al design della sua cucina e della tavola!

SEI GIÀ SOCIO VENTE-PRIVEE?

Iscriviti e approfitta dei € 10 di benvenuto !