gel igienizzante mani

Gel igienizzante mani: Fai da te

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

In tempi di maggior rischio di contrarre malattie causate da coronavirus e virus influenzali, è una buona idea avere sempre con sé un gel igienizzante mani. Ma perche spendere altro denaro per i gel igienizzanti mani quando semplicemente si può farlo in casa e risparmiare? Ecco una semplice ricetta per un efficace gel antibatterico e antivirale. 

Un gel antibatterico per mani estremamente utile per la protezione dai virus e batteri

I gel disinfettanti per le mani non sono mai stati così ricercati e usati come in questi giorni di emergenza Coronavirus, rendendo evidente e talvolta necessaria la possibilità di adoperarsi in prima linea per far fronte alla scarsità e difficoltà di approvvigionamento degli stessi. Moltissimi produttori di gel igienizzante mani hanno velocizzato in tempi record la loro produzione.

E così un igienizzante mani in gel è diventato un presidio irrinunciabile per evitare la diffusione del contagio da Covid-19.

Oggi moltissime persone si trovano ad affrontare le spese extra e si cerca di trovare le soluzioni ” fai da te” efficaci per risparmiare e magari investire in altri dispositivi per la protezione individuale che non possiamo realizzare da soli. Per esempio un saturimetro da dito, un termoscanner frontale ad infrarossi o le mascherine FFP2 efficaci per proteggersi dai contagi.

Saturimetro da dito
Saturimetro da dito Certificato

SATURIMETRO DA DITO CERTIFICATO – 40% PREZZO PROMO €39,90

Questo dispositivo do grado medico, completamente automatizzato capace di misurare il grado di saturazione di ossigeno all’interno del sangue; allo stesso tempo, lo strumento è altresì in grado di determinare la frequenza cardiaca del paziente.

Fortunatamente per quanto concerne un gel igienizzante per mani fatto in casa non dobbiamo affrontare grandi spese. La maggior parte dei prodotti disinfettanti sono basati su ingredienti che probabilmente abbiamo già in casa. Si tratta principalmente di alcol – lavarsi le mani con l’alcol è una disinfezione efficace, ma asciuga estremamente la pelle. Perciò spesso ci rivolgiamo a preparazioni già pronte.

Tuttavia, a causa del loro prezzo, si può provare a fare il gel antibatterico, che sarà efficace come quelli disponibili nei negozi. In seguito indichiamo la preparazione del igienizzante mani “fai da te” semplice ed efficace.

gel igienizzante mani
Gel igienizzante mani 3 ingredienti naturali e sicuri

Gel igienizzante mani cosa contiene

Nella preparazione gel igienizzante mani con alcol, è importante scegliere le giuste proporzioni in modo che il contenuto finale di alcol della preparazione non sia inferiore al 60%, perché solo allora la sua azione è efficace. Fortunatamente, questo rapporto è estremamente facile da calcolare.

Per esempio, per fare un gel da 100 ml avete bisogno di circa 65 ml di spirito e circa 35 ml di gel di aloe vera. Se volete preparare una quantità maggiore del preparato, potete usare una semplice formula: volume della soluzione dopo la diluizione = (volume della soluzione prima della diluizione x concentrazione della soluzione prima della diluizione) / concentrazione della soluzione dopo la diluizione.

Come fare il gel igienizzante mani fatto in casa?

Il gel igienizzante per le mani fai da te è un’alternativa naturale ed efficace per ridurre e contrastare la presenza dei batteri sulle mani. Possiamo produrlo con 3 soli ingredienti naturali e sicuri. È pratico perché può stare in un flaconcino da tenere sempre a portata di mano nella borsa. Ecco la ricetta:

come fare un gel igienizzante mani
Come fare un gel igienizzante mani

Preparazione del gel disinfettante mani in casa:

  • 40 g di gel d’aloe vera liquido (4 cucchiai circa) Lo trovare in qualsiasi negozi di profumeria oppure lo potete acquistare online qui
  • 50 g di alcool etilico a 96° alimentare (6 cucchiai circa)
  • 6 gocce di olio essenziale ( consigliamo quello di origano ma potete utilizzare la fragranza a vostro piacimento) è un potente antibatterico naturale, uno dei migliori da impiegare.
  • flacone dosatore ( se online date un’occhiata a questa offerta).

Senza uscire da casa, potete acquistare questi prodotti online:

No products found.

No products found.

No products found.

Perché abbiamo bisogno del gel disifettante mani ?

Il gel antibatterico per mani uccide quasi tutti i germi (batteri, funghi, virus) sulle mani, così come su varie superfici, ad esempio maniglie di porte, ringhiere e maniglie nei trasporti pubblici, prima che penetrino nel corpo.

È importante usarlo in situazioni con accesso limitato al sapone e all’acqua corrente, nonché in luoghi in cui il rischio di infezione con agenti patogeni pericolosi per la salute è alto (ad esempio, ospedali, cliniche, saloni di bellezza, ecc.)

Quando si usa il gel per le mani, evitare il contatto con gli occhi. Se il prodotto entra negli occhi, sciacquarli con acqua tiepida. Il prodotto non deve essere usato su pelle irritata o danneggiata. 

Cerchi le offerte online e gli acquisti sicuri?

Scopri le offerte di prodotti per la protezione individuale certificati

Qui trovi le offerte con gli acquisti online sicuri , sconti fino al 40% e la possibilità di pagamento alla consegna.

gel igienizzante mani 1 3

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia qui il tuo commento

error: Content is protected !!