sistema di illuminazione intelligente

Sistema di illuminazione intelligente: le ultime soluzioni

Grazie ad sistema di illuminazione intelligente, il controllo della luce in casa non è mai stato così comodo e le possibilità di regolazione così estese. Quali soluzioni di illuminazione smart sono attualmente disponibili sul mercato e quali sono le più interessanti? Controlla! 

Per garantire il comfort di una corretta illuminazione in ogni situazione, avevamo bisogno di almeno diverse lampade in ogni stanza. Grazie alle soluzioni intelligenti, tutto ciò di cui hai bisogno è un’app sul tuo smartphone. Ecco delle idee che daranno al nostro interno modernità e comodità.

Come influisce il sistema d’illuminazione sul nostro benessere?

Alcuni di noi sottovalutano i benefici di una buona illuminazione in casa. Supponendo che una lampada da soffitto con una lampadina di wattaggio e colore casuale sia sufficiente in ogni stanza, possiamo farci del male. Gli studi sull’influenza dell’illuminazione sul nostro benessere mostrano chiaramente la relazione tra l’intensità e il colore della luce e l’umore umano.

Ti potrebbe interessare anche : Come arredare una cucina piccola?

Per l’attività abbiamo bisogno di una luce brillante simile alla luce naturale del sole, mentre la sera un colore caldo è favorevole alla tranquillità. Oggi è possibile ottenere questo effetto senza sistemi complessi, ma utilizzando un sistema di illuminazione intelligente chiamato anche “smart”. Grazie ad esso l’illuminazione della casa sarà molto più facile e soprattutto efficace.

Come funziona illuminazione smart ?

I sistemi di illuminazione intelligente offrono molte soluzioni legate all’illuminazione. Cominciamo con la funzione di base, che è il controllo dell’illuminazione. Oggi, la capacità di accendere e spegnere a distanza le singole lampade non è limitata alle abitazioni. Possiamo anche controllare lo stato delle lampadine e controllarle mentre siamo lontani da casa. Questa è una soluzione molto pratica per tutti coloro che escono di casa senza spegnere la luce.

Inserire anche le prese a muro Smart, fa parte del sistema di illuminazione intelligente.

sistema di illuminazione intelligente
Presa a muro smart

Ecco come funziona la SmartLife Presa a muro wi-fi .

Controlla molte apparecchiature elettriche da remoto semplicemente inserendole in questa spina Smart wireless e collegandole allo smartphone o al tablet tramite il router Wi-Fi.

Tutto ciò di cui hai effettivamente bisogno è una spina Smart e il router Wi-Fi. La app intuitiva consente di accendere e spegnere le apparecchiature da remoto e in modo automatico. Può anche funzionare in collegamento con sistemi di controllo vocale come Amazon Alexa o Google Home. 

Indipendentemente dalle tue esigenze, sia che tu sia alla ricerca di una presa o una lampadina smart sia che desideri automatizzare tutta la tua casa, scoprirai presto l’utilità della tecnologia smart oggi. Ecco come efficacemente inserire un sistema di illuminazione intelligente.

Il nostro consiglio è acquistare le prese smart WI-FI e cominciare a risparmiare subito.

wi fi presa amuro smart
Presa a muro WIFI

Per adottare una sistema di illuminazione intelligente, la nostra scelta è la presa a muro SMART della Nedis.

La potete trovare in offerta a soli 29,90€ sul nostro shop online:

Facile da configurare: si collega direttamente al Wi-Fi
• Può essere utilizzato come prodotto autonomo o collegato facilmente ad altri prodotti SmartLife
• Consente il controllo remoto e automatizzato per la programmazione e il collegamento delle apparecchiature
• Supporta il controllo vocale in combinazione con Amazon Alexa o Google Home

La seconda caratteristica utile che funziona in ogni casa è il controllo dell’intensità della luce.

Non è più necessario installare speciali dimmer agli interruttori, basta la lampadina giusta e uno smartphone per regolare la luce secondo le nostre esigenze. Quando lavoriamo, possiamo illuminare la stanza al massimo, mentre durante la sera il relax crea un’atmosfera piacevole e intima nella camera da letto o qualsiasi altra stanza.

Ti potrebbe interessare anche: come arredare la camera da letto- Guida pratica

Anche la regolazione del colore della luce aiuta. Quella di base comporta la scelta tra una luce bianca stimolante e un’illuminazione calda e calmante. Tuttavia, ci sono sistemi di illuminazione a led completi e smart.

Un esempio di tali attrezzature può essere Lampadina Led intelligente Wifi multicolore , compatibile con Alexa, Google Home. In questo modo è possibile trasformare istantaneamente un normale soggiorno nel centro di una festa in casa con gli amici. Si può scegliere tra i 16 milioni di colori e sfumature di bianco per cambiare immediatamente l’aspetto e l’atmosfera della Tua stanza.

illuminazione intelligente
Illuminazione smart

Casa intelligente – programma la tua illuminazione con illuminazione wireless

 Una delle soluzioni di illuminazione intelligente più interessanti è la capacità di programmare il ciclo del giorno. Alcuni sistemi di smart home, come Philips Smart Home Hue, permettono di decidere a che ora si accenderanno le luci di casa, per esempio appena prima di tornare dal lavoro. Questa è una funzione molto utile, soprattutto quando torniamo a casa dopo il tramonto in inverno. Possibile appunto, grazie ad smart illuminazione. 

Un’altra soluzione interessante è la cosiddetta simulazione della nostra presenza a casa. Quando ci allontaniamo per un periodo di tempo più lungo, possiamo impostare una modalità speciale che attiverà di volta in volta le luci in determinate stanze. In questo modo possiamo efficacemente scoraggiare gli ospiti non invitati, che penseranno che i padroni di casa sono in casa. 

Gestire l’illuminazione WiFI in una casa intelligente è estremamente facile e conveniente, e le lampadine che lo rendono possibile non sono molto più costose dei modelli regolari. Pertanto, quando si sostituisce l’illuminazione, vale la pena considerare se è il momento di essere più intelligenti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia qui il tuo commento

error: Content is protected !!