Questa torta è speciale. Conquista ogni palato. Ma sopratutto è particolarmente apprezzata servita durante la romantica cena di San Valentino. Assolutamente da provare !
50 gdi lamponi freschi facoltativo ( puoi aggiungere altra frutta fresca e delicata ad esempio dei mirtilli rossi)
Istruzioni
Preparazione della PASTA FROLLA come base:
Versare la farina in una ciotola o sulla spianatoia, aggiungere il cacao, lo zucchero a velo e il sale e mescolare.
Aggiungere il burro tagliato a pezzi e tritare gli ingredienti con un coltello o un mixer fino a formare una fine sbriciolata.
Quindi aggiungere l'uovo e mescolare o impastare a mano, unendo gli ingredienti in un impasto uniforme. Mettere in frigo per circa 20-30 minuti.
Stendete la pasta tra due fogli di carta da forno in modo da formare una torta più grande del diametro della forma (ne usiamo una del diametro di 22 - 24 cm).
Staccare un foglio di carta, mettere l'impasto nello stampo, staccare la carta superiore, coprire i lati dello stampo con la pasta e tagliare i bordi sporgenti dell'impasto sopra lo stampo.
Bucherellare il fondo con una forchetta e conservare in frigorifero per tempo di riscaldamento del forno a 180 ° C .
Copri l'impasto con un foglio di alluminio (fondo e lati), versa " un peso" sul fondo (ad esempio con dei fagioli secchi, riso) e inforna per 20 minuti . Rimuovi " il carico" dalla pellicola e cuoci per altri 10 minuti . Rimuovi e raffredda.
Procedimento per la GANACHE
Trita finemente il cioccolato fondente e al latte.
Scalda la panna in una casseruola con lo zucchero, poi versa in una ciotola. Aggiungi il cioccolato tritato e mescola fino a quando non si scioglie il c cioccolato.
Aggiungi il burro a dadini e mescola fino a quando non si sarà sciolto. Se la massa si è inzuppata troppo ,aggiungi un cucchiaio di yogurt mescolando fino ad ottenere una crema densa e uniforme, senza grumi.
Versa la massa sulla tua base fatta di frolla e metti da parte per un ora per farla diventare compatta.
* Se devi lasciare la torta per più di un ora, a questo punto conviene che tieni separate la crema dalla frolla e conservi solo la crema nel frigo, perche insieme alla base di frolla potrebbe risultare troppo dura da tagliare.
Servi con i lamponi freschi o una "rosa" di panna montata . Buon appetito!