PIATTI IN GRES caratteristiche, utilizzo e offerte

piatti in gres
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Per avere design, estetica e gusto in cucina, non si può fare a meno dei piatti in gres, utilizzati sia per accogliere gustose pietanze sia come sottopiatti. Il gres è un materiale resistente ottenuto da pregiate argille lavorate ad elevate temperature. Un servizio di piatti in gres non può proprio mancare in cucina per celebrare occasioni speciali con parenti e amici. Vediamo quali sono le caratteristiche dei piatti in gres, perché è importante acquistare dei piatti in gres fatti a mano e quando possono essere inseriti in lavastoviglie o in microonde. Tutti i pro e i contro del gres sono riportati in questo articolo volto a soddisfare tutte le vostre curiosità! 

Piatti in gres caratteristiche 

Sono le caratteristiche proprie di un materiale come il gres a rendere la vostra cucina unica. Il gres è un tipo di ceramica, leggermente più scura nell’aspetto utilizzato come semplice materiale decorativo o per accogliere il cibo.Perché il gres? Sicuramente per la resistenza. Rispetto alla ceramica e alla porcellana, i piatti in gres hanno la caratteristica di essere sì pregiati ma anche resistenti e, di conseguenza, durevoli nel tempo. Acquistare dei piatti e dei sottopiatti in gres, significa, quindi, poter disporre di piatti decorativi che vi faranno compagnia a lungo capaci di attirare solo apprezzamenti da parte dei vostri ospiti.

Piatti in gres fatti a mano 

Piatti in gres fatti a mano 

Chi è alla ricerca di piatti davvero speciali, dovrebbe considerare l’acquisto di piatti in gres fatti a mano. La lavorazione del gres avviene o mediante classici processi industriali oppure per mano di sapienti artigiani. I piatti in gres fatti a mano hanno delle caratteristiche specifiche, sono dei pezzi rari e ogni piatto è, unico nel suo genere, sicuramente più costoso rispetto ai piatti in gres lavorati al tornio. I piatti in gres lavorati a mano rappresentano un vero oggetto da collezione e dal valore che può solo aumentare nel tempo. 

Come usare i piatti in gres in lavastoviglie e nel microonde 

La lavastoviglie è un bel vantaggio così come il microonde due elettrodomestici che quasi ogni famiglia utilizza praticamente tutti i giorni. I piatti in gres possono andare in lavastoviglie? Il gres è un materiale resistente, così come la porcellana e la ceramica, poiché sono realizzati ad alte temperature possono essere tranquillamente inseriti in lavastoviglie.  Tuttavia, quando si hanno dei costosi piatti in gres fatti a mano e decorati da sapienti artigiani è sconsigliabile avvalersi della lavastoviglie.  

Per quanto riguarda, invece, i piatti in gres nel microonde, anche in questo caso, sebbene non vi siano particolari controindicazioni, ci sentiamo di sconsigliare l’utilizzo di un pregiato piatto in gres nel microonde, soprattutto quando i piatti in gres sono decorati a mano. Il materiale migliore per il microonde è sicuramente il vetro.
piatti in gres colorati

Piatti in gres colorati 

Se siete alla ricerca di piatti colorati in gres date uno sguardo alla nostra offerta Proponiamo un servizio piatti in gres colorati per sei posti. La caratteristica del servizio piatti è l’uso di colori caldi che richiamano l’Africa e i materiali preziosi del continente. Decora la tua tavola con fantasia e originalità scegliendo questi esclusivi piatti colorati in gres del servizio Mon Afrique che perfettamente si abbina a preparazioni dal gusto estive e dal gusto esotico. Il servizio piatti colorati in gres è l’ideale per tavole multicolore e personalizzate dove ogni piatto è diverso dall’altro. 

piatti in gres colorati

Servizio piatti in gres 18 pz da 6 posti tavola MON AFRIQUE

Disponibile in offerta -40%

piatti in gres

Servizio piatti in gres 18 pz da 6 posti tavola RED CONFUSION

Disponibile in offerta -35%

I piatti in gres sono resistenti? 

Il gres è un materiale molto resistente grazie alla presenza di un materiale vitreo unito all’argilla. Non solo resistenza, analizzando i piatti in gres pro e contro possiamo notare tra i vantaggi le texture e le venature proprie del materiale e il prezzo. È infatti possibile acquistare piatti in gres di qualità anche a prezzi contenuti. Non vi sono, in verità, fattori che dovrebbero scoraggiare l’acquisto di piatti in gres, un materiale versatile che si adatta ad ogni stile e da maneggiare con cura come ogni materiale di valore.   

Piatti in gres opinioni 

In conclusione, dando uno sguardo alle opinioni degli utenti sul web i piatti in gres o in porcellana così come i piatti in ceramica rappresentano tipologie di servizi piatti resistenti, duraturi e di qualità.
piatti in gres caratteristiche

Piatti in gres porcellanato caratteristiche 

Un’altra tipologia di servizio da tavola sono i piatti in gres porcellanato. Il gres porcellanato è una tipologia di ceramica molto dura e compatta ottenuto grazie ad una particolare tecnica di cottura al forno del materiale.  I piatti in gres porcellanato hanno la caratteristica di assorbire pochissima acqua rispetto ad altri materiali ciò rende i piatti particolarmente resistenti e duraturi. Acquistare un servizio piatti in gres porcellanato è, dunque, una scelta da veri intenditori!  

Piatti in gres porcellanato opinioni 

Quali sono le differenze tra i piatti in gres porcellanato e i piatti in porcellana? Abbiamo visto che i piatti in gres porcellanato sono la miglior scelta in termini di resistenza e affidabilità.  Piatti in gres o porcellana dunque? Il gres, la ceramica e la porcellana sono tutti materiali che proprio non dovrebbero mancare nella vostra cucina. Ogni materiale è, infatti, più indicato per un tipo di occasione o un’altra. I consumatori sono estremamente soddisfatti quando acquistano piatti in gres porcellanato ma l’eleganza e lo stile classico di alcuni servizi in ceramica o in porcellana, soprattutto quando sono lavorati a mano, sono allo stesso modo molto richiesti e apprezzati. 

Piatti in gres porcellanato Villa d’este – OFFERTE

I piatti villa d’este in gres porcellanato  presenti nel nostro shop sono la soluzione ideale per chiunque è alla ricerca di piatti in gres porcellanato selezionati e di assoluta qualità. All’interno dello store potrete scegliere tra varie tipologie di servizi piatti da 18 pezzi decorati e che richiamano antiche tradizioni artigianali come quella turca propria del servizio piatti Dark Bodrum, oppure l’esclusivo servizio piatti Margarita, 18 pezzi rigorosamente dipinti a mano, in gres, fantasiosi e ognuno diverso dall’altro.  

E non è tutto, proponiamo servizi piatti in gres, in porcellana o in gres porcellanato davvero per tutti i gusti, ad esempio? Il nostro servizio piatti in porcellana Maratea, uno stile minimal con decorazioni a tema marino per un classico pranzo o cena in riva al mare. Oppure perché non pensare al servizio piatti da 19 pezzi Sashimi? Realizzato in fine e pregiata porcellana bianca ideale per le classiche preparazioni mediterranee. Scegli il servizio piatti in gres, in porcellana o in gres porcellanato per una cucina unica, personale e adatta ad ogni occasione!

piatti in gres porcellanato

Scopri le offerte in questa categoria. SALDI 2020/2021 SCONTO FINO AL 40%

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi la tua esperienza di lettura sui social 😄👍

0 0 votazione
Valutazione dell'articolo
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti

Segui Mettersi A Tavola sui social:

Condividi su facebook
Condividi su pinterest
Condividi su email

Argomenti dell'articolo:

ARTICOLI IN EVIDENZA

ARTICOLI PIÙ RECENTI :

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre informato sulle ultime novità.
error: Content is protected !!