zucca per halloween

Come fare la zucca per halloween? Video guida

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Quale zucca per Halloween è più adatta? Moscata, Provenzale, Spaghetti e Hokkaido sono solo alcune delle varietà di zucche commestibili che troverete nei negozi di alimentari e nelle bancarelle mentre l’estate volge al termine. Una volta che hai preparato qualche delizio piatto autunnale di zucca, conserva i gusci di zucca senza semi e senza polpa per fare una strepitosa zucca per Halloween per i bambini l’ultimo giorno di ottobre.

Delle varietà più popolari di zucca abbiamo parlato nel nostro precedente articolo. Quale zucca sarà la migliore per l’occasione?

decorazioni per halloween
Decorazioni Halloween

Halloween regali zucca zuccheriera di legno con ragno Per festa e atmosfera festosa. Barattolo di zucca per conservare dolci, zucchero per l’arredamento della casa


€ 27,42

Come scegliere la zucca per Halloween?

Se stai comprando una zucca non per scopi alimentari ma con l’intenzione di farne una lanterna, segui alcune regole. In primo luogo, è una buona idea pianificare in anticipo l’aspetto della tua zucca di Halloween, il suo design e dove vuoi che stia – poi saprai quanto grande è l’esemplare da comprare.
Assicurati anche che il fondo della zucca sia abbastanza largo e stabile, in modo che la divertente zucca per Halloween non ondeggi da un lato all’altro. Scegliete un ortaggio dal colore arancione acceso, con una buccia liscia e sana.

Ti stai chiedendo quanto durerà la tua zucca di Halloween?

Se la metti in un posto fresco, puoi godertela per circa 2 settimane. E cosa si può fare per evitare che la zucca di Halloween marcisca? Basta spennellare le aree tagliate con olio o cospargere di sale.

zucca di halloween
come ritagliare una zucca per halloween

Come ritagliare una zucca per Halloween?

Comincia scegliendo il tipo giusto! Una zucca tonta con la buccia arancione funziona meglio come decorazione. Se vuoi usare una varietà diversa, chiedi al venditore quale funzionerà altrettanto bene per una lanterna decorativa. Se le pareti sono troppo spesse, potrebbero bloccare la luce di una candela e la lanterna non sarebbe così spettacolare. Il guscio del tubero deve essere sodo e compatto ma non troppo duro, in modo da potervi infilare un coltello e scavare il disegno che volete. Ok, come si fa a intagliare una zucca per Halloween?

decorazioni zucca
Decorazioni per Halloween

Decorazioni di Halloween, Zucche di Halloween, decorazione autunnale per la casa e il giardino


€ 15,00

cshow

Disegni per zucca di Halloween

Come ritagliare una zucca per Halloween? Non devi limitarti al sorriso più caratteristico e spettrale. Si può anche creare una zucca di Halloween divertente, che sicuramente piacerà di più ai bambini più piccoli. Si può anche ritagliare una zucca, per esempio:

  • un gatto,
  • un vampiro,
  • un pipistrello con le ali spiegate,
  • un fantasma,
  • gufo.

Se vuoi deviare dai motivi tipici di Halloween, puoi semplicemente tagliare un delicato motivo traforato nella zucca e otterrete una bella decorazione autunnale e d’atmosfera.

Come intagliare la zucca per halloween? Istruzioni passo dopo passo

Come fare un mostro di zucca? Non è difficile! Guarda il video e vedi come puoi creare da solo questa decorazione d’atmosfera in pochi semplici passi.

Ti potrebbe interessare anche: Come fare le castagne al forno? Leggi la nostra ricetta top!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia qui il tuo commento

error: Content is protected !!