stendibiancheria elettrico

10 Sorprendenti vantaggi dello stendibiancheria elettrico

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Oggi vogliamo parlare dello stendibiancheria elettrico, un oggetto che sta diventando sempre più popolare nelle nostre case. Utile sopratutto nelle stagioni autunno/inverno, adatto per le grandi famiglie, utile agli sportivi e per chiunque abbia la necessità di avere il bucato subito asciutto e pronto da indossare in pochissimo tempo.

Parleremo dello stendibiancheria elettrico ventilato nei dettagli. Spieghiamo come funziona, quali sono le opinioni e dove comprarlo.

Stendibiancheria elettrico che cos’è ?

Hai presente quei armadi in copertura pratica in tessuto con le cerniere, antipolvere, facile da montare e usare in qualsiasi stanza? Ecco, qui si tratta di uno stendino ventilato verticale molto simile, ma caratterizzato da un termostato integrato. Funziona secondo il principio di un termoventilatore chiuso in una camera stagna. Accumula aria calda soffiata dal basso.

Come si usa lo stendino elettrico?

È molto facile da utilizzare, basta appendere gli abiti sull’ apposito stendino, chiudere la copertura, impostare il timer e in pochi minuti i tuoi vestiti saranno ben asciutti!
È importante sottolineare che il metodo di asciugatura utilizzato è sicuro per i vestiti, non provoca danni e previene le stropicciate.

Un gran vantaggio di asciugare il bucato in un stendibiancheria elettrico, è che i vestiti, una volta asciutti, possono essere appesi direttamente nell’armadio perché non avranno bisogno di essere stirati! Quindi niente cattivi odori del bucato che non si asciuga mai!

Stendibiancheria elettrico funziona da asciugatrice ?

Ebbene si. Lo stendibiancheria elettrico funziona come un asciugatrice portatile comoda da montare nelle stagioni fredde, ma anche lasciarla fissa quando la nostra casa è particolarmente soggetta all’umidità.

È una soluzione ideale per appartamenti piccoli o grandi, camper, zona lavanderia, cantina e piccole stanze. Le dimensioni più comuni sono circa – altezza: 149x45x69cm di larghezza, pertanto non occupa lo spazio eccessivo. Stendibiancheria elettrico funziona bene per le persone che non amano acquistare oggetti complicati da montare, l’instalazione è semplice e veloce.

Uno stendibiancheria elettrico, risulta essere la migliore combinazione di lavatrice e asciugatrice portatile, risolvendo il problema del lavaggio e dell’asciugatura dei vestiti rapidamente.

stendino elettrico funziona

Stendipanni elettrico – quanto tempo per l’asciugatura?

Il tempo di asciugatura della biancheria dipende dal tipo di biancheria, dalla quantità di biancheria all’interno dello stendino e dal grado di centrifuga precedentemente applicata al bucato in lavatrice.

Uno stendipanni elettrico di buona marca è predisposto di una termostato dotato di un pratico timer, grazie al quale possiamo impostare il tempo di asciugatura in base al tipo di biancheria.I

n un stendipanni elettrico, si può asciugare rapidamente fino ala circa 15 kg di biancheria alla volta. Inoltre, uno stendibiancheria elettrico può funzionare anche come un’armadio, facile e veloce da spostare dove lo desideriamo.

Di seguito riportiamo un esempio , come può essere applicata l’asciugatura. Naturalmente questo dipende anche dal modello dello stendino elettrico, per cui vi invitiamo a seguire il manuale di istruzioni:

  • 30 minuti – calzini
  • 60 minuti – biancheria intima
  • 80 minuti – T-shirt, camicie
  • 150 minuti – asciugamani e biancheria da tavola
  • 180 minuti – pantaloni, felpe, maglioni
  • 240 minuti – piumini e biancheria da letto

Quanto consuma uno stendibiancheria elettrico ventilato?

Il motore di un stendibiancheria elettrico ventilato , può avere una potenza da 1000W , può essere programmato a bassissima rumorosità e a lunga durata. Con questa potenza può raggiungere una temperatura interna di 75 gradi, che tra l’altro, favorisce l’eliminazione di microbi e batteri mantenendo inalterate le fibre del tessuto anche dei capi più delicati.

La funzione Timer invece permette di impostare il tempo di asciugatura dei tuoi vestiti fino ad un massimo di 180 minuti dandoti la possibilità di impostare quest’ultimo in base alle esigenze dei vestiti da asciugare.

Con questo sistema di asciugatura parliamo di consumi molto più ridotto rispetto ad un asciugatrice elettrica tradizionale , che come sappiamo consuma moltissima energia e resta un’alternativa decisamente più costosa.

Vantaggi principali degli stendini elettrici

Gli stendini elettrici sono una grande comodità per molte persone. Le famiglie con bambini piccoli ne avranno bisogno. Anche gli sportivi , che necessitano di avviare il bucato spesso e riavere i vestiti pronti e asciutti in breve tempo ne faranno una grande utilizzo. Particolarmente apprezzato da chi viaggia in camper. Uno stendino elettrico portatile è una soluzione smart in svariate occasioni.

  1. Dispositivo 3 in 1: asciugatrice, armadio portatile, pieghevole
  2. Perfetto per la casa e i viaggi
  3. Indispensabile nelle stagioni piovose e fredde
  4. Leggero e facile da montare e smontare
  5. Fodera con cerniera in tessuto idrorepellente- sicuro
  6. Vestiti subito asciutti senza cattivi odori
  7. Favorisce l’eliminazione di microbi e batteri
  8. Sicuro e durevole nel tempo
  9. Funge anche da umidificatore
  10. consumo di energia bassissimo

stendino elettrico

Stendibiancheria elettrico opinioni

Bene, prima di fornire la risposta , abbiamo analizzato le opinioni degli utenti disponibili sugli siti online affidabili. Lo stendibiancheria elettrico risulta essere ancora l’oggetto di curiosità per molte persone e tanto non percepiscono realmente i vantaggi che può portare un tale dispositivo.

Tre le opinioni disponibili sul shop online promo24.net (che riteniamo serio e affidabile), lo stendino elettrico ha avuto un grande successo. Apprezzato dagli uomini single, dagli sportivi, dalle famiglie con bambini e dalle donne casalinghe che combattono con il cattivo odore sugli indumenti umidi, è stato classificato per 5 stelle su 5. Non male direi?!

I vantaggi particolarmente apprezzabili sono: facile installazione, rapida asciugatura, la possibilità di spostarlo facilmente, consuma poco.

Stendibiancheria elettrico dove comprarlo?

Dopo l’analisi approfondita e grazie alle opinioni reali degli utenti, la risposta è facile: sul shop online promo24.net

Stendibiancheria elettrico

Asciugabiancheria elettrico della DCG

Disponibile in offerta -40%

  • Potente ventilatore ultra silenzioso ad alta velocità
  • Timer fino a 180 minuti.
  • Spegnimento automatico al termine del tempo programmato.
  • Riscalda rapidamente a 360°, velocità di asciugatura più rapida, risparmio energetico.
  • Dimensioni 65 x 45 x 138 cm.
  • Silenzioso e veloce, asciuga tutto in poco tempo.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su pinterest
Pinterest

Lascia qui il tuo commento

error: Content is protected !!