tavola per capodanno

Come allestire la tavola per Capodanno? Tutto ciò che occorre per una festa in casa

In questo articolo:

cshow

Come allestire la tavola per Capodanno? Tutto ciò che occorre per una festa in casa.

Salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo è un momento speciale. Per questo motivo merita decorare la tavola per Capodanno in modo decoroso e festivo, anche se la si trascorre a casa con amici o in famiglia. Vediamo quali sono le migliori idee.

Buffet o no?

Nella maggior parte delle feste che si tengono in casa, la tavola è l’elemento più importante. La notte di Capodanno non è diversa. È il luogo in cui ci si siede per il pasto celebrativo e si svolge la maggior parte della conversazione. Allo stesso modo, la tavola per Capodanno in stile buffet, raccoglie il maggior numero di ospiti.

Per questo motivo, è bene assicurarsi che la sua disposizione sia in linea con il momento e corrisponda alle altre decorazioni dell’appartamento.

L’opzione del pasto seduto è una buona idea quando si ha un appartamento più grande e tutti avranno un posto comodo a tavola, lasciando un po’ di spazio per eventuali balli. Con un numero maggiore di ospiti e uno spazio ridotto, un buffet è la soluzione ottimale.

decorare la tavola per capodanno
Buffet tavola per capodanno
tavola per capodanno fai da te
Segna Posto Natale e Capodanno

Segnaposto Natalizio Elegante – 40 Segna Posto Natale e Capodanno per Tavolo Originale – Segnaposti Tavola Natalizi Originali (Natalizio blue oro)

12,99€

Come apparecchiare la tavola per Capodanno?

Con l’opzione tavolo da pranzo, occorre innanzitutto determinare la palette di colori dell’allestimento della tavola. In questa serata si possono scegliere colori più scuri, ad esempio il blu navy abbinato al blu e all’argento, oppure una composizione in nero e oro.

Provate un’ambientazione glamour con un tocco di stravaganza. Per questo motivo, la tovaglia può essere broccata o con stelle scintillanti. Naturalmente si può anche scegliere un modello classico bianco, ma allora vale la pena di aggiungere un runner interessante o tovagliette espressive, ad esempio in argento.

Se non volete investire in una tovaglia speciale per questa serata, scegliete un modello a tinta unita e spargetevi sopra festoni o coriandoli. Mettete le stelle o i baubles avanzati dalle decorazioni natalizie. L’effetto festa è garantito! Frutterà meglio lo spazio a disposizione e si darà a tutti lo stesso accesso a snack e bevande.

tavola per capodanno
Come addobbare la tavola per capodanno
cshow

Decorare la tavola per capodanno

Perché la tavola per Capodanno assumi un bel aspetto importante di festa, posizionate una ghirlanda o un’altra decorazione al centro del tavolo. La notte di Capodanno richiede decorazioni luminose, ad esempio sotto forma di centrotavola a forma di stella LED o di un classico portacandele con belle candele bianche.

È anche possibile creare decorazioni luminose personalizzate.

Le luci dell’albero di Natale e un grande piatto di vetro sono sufficienti. E tra un posto e l’altro, si possono collocare delle candele in portacandele di cristallo per illuminare ulteriormente la tavola. Accanto ai piatti, introdurre tovaglioli con un motivo decorativo di Capodanno. Nella scelta delle stoviglie c’è molta libertà. È necessario prestare attenzione a bicchieri e calici. Una buona idea

decorare la tavola per capodanno
Decorazioni tavola per capodanno

Decorazioni Tavola per Capodanno 2023 Set XXL, Festone Buon Anno Happy New Year, Palloncini Nero Oro, 2023 Gigante, Spirali, Accessori Foto Booth, Coriandoli per il Veglione Cenone di San Silvestro

18,99€

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui social:

Lascia qui il tuo commento:

error: Content is protected !!